Da Bresciaoggi di sabato 29 gennaio 2011.
Articolo sul Consiglio Provinciale di venerdì 28 gennaio 2011.
Bloccata la discarica di Bosco Stella richiesta da A2A.
…..Sostanziale convergenza (del Consiglio Provinciale, ndr) invece sulla mozione presentata dallo stesso PD per dare parere contrario alla realizzazione della Discarica di Bosco Stella per rifiuti speciali non pericolosi, chiesta da A2A. Discarica da 4 milioni di metricubi, a cui si sono già opposti i comuni di Castegnato, Paderno Franciacorta, Passirano e Ospitaletto. Anzi Pdl e Lega rilanciano, e propongono un emendamento ancora più restrittivo. “Abbiamo già recepito le istanze del territorio e chiediamo di aggiungere la messa in atto di azioni di tutela del patrimonio ambientale-dice il capogruppo della Lega Stefano Borghesi- di impegnare gli assessori a Territorio e Ambiente ad esprimere parere contrario e a sostenere l’impegno delle amministrazioni locali”. Anche il Pdl con Diego Invernici ricorda di aver richiesto già in dicembre la sospensiva. E ALLA FINE SI VOTA ALL’UNANIMITA’……….
La politica Provinciale, ALL’UNANIMITA’, si è pronunciata contraria a Bosco Stella.
Siamo ormai pronti a chiedere l’audizione in Regione per portare alla commissione ambiente la protesta dei cittadini e mi auguro che questo avvenga col supporto dei quattro Sindaci e, a questo punto, della Provincia di Brescia.
NON DOBBIAMO ABBASSARE LA GUARDIA E’ IL MOMENTO DI FARCI SENTIRE PIU’ CHE MAI.
I Comitati sono ormai a pieno regime nei Comuni di Ospitaletto e Castegnato, a Passirano ci si sta muovendo e dovremmo essere in dirittura d’arrivo,speriamo che anche a Paderno Franciacorta, dove saremo presenti domani mattina, arrivino presto delle adesioni e la volontà di costituzione del comitato.
UNITI SI PUO’ FARE.
Giuseppe Antonini coordinatore Comitato Salute e Ambiente di Ospitaletto
Nessun commento:
Posta un commento