La risposta del Comitato Salute e Ambiente al giornale della Lega
Inserito in Cronaca, Ospitaletto politica Friday, January 7th, 2011
Riceviamo e pubblichiamo una mail dal Comitato Salute e Ambiente in risposta all’articolo pubblicato dal giornale della Lega Nord
PRIMUM FACERE DEINDE PHILOSOPHARI.
Volevo commentare quanto letto sul giornale della Lega Nord di Ospitaletto ed in particolare a quanto riportato da Ezio Abrami (che a detta del Sindaco Giorgio Prandelli all’uscita dell’incontro avuto in Regione, dovrebbe essere il referente dell’Amministrazione Comunale per la questione Bosco Stella).
Non voglio far polemiche che ritengo inutili ed improduttive, noi preferiamo FARE, ma ritengo opportune alcune precisazioni.
Sulle cartoline che stiamo raccogliendo non si chiede il “supporto” a nessuno, è soltato citato “concordemente a quanto richiesto dalle Amministrazioni Comunali di…..” che fa cioè riferimento alle numerose delibere e comunicazioni ufficiali che TUTTE le Amministrazioni Comunali HANNO GIA’ FATTO e se ricordarlo dà così fastidio ad Ezio Abrami, beh verrebbe proprio da chiedersi il perché.
Ogni associazione, culturale, di cittadini, d’arma, sportiva, sociale e quant’altro, ha un suo stemma, un suo logo, un suo simbolo che utilizza per ogni iniziativa e manifestazione che propone, ritengo assolutamente fuori luogo l’associazione ai simboli dei partiti politici che sono altra cosa.
Per quanto riguarda il luogo dove solitamente si riunisce il Comitato, non da ora peraltro, mi ero effettivamente dimenticato, sino ad ora, di ringraziare il Circolo Culturale Aldo Moro” che ci ha messo a disposizione GRATIS la sala civica Don Milani che è anche sede di altre Associazioni, Circoli e Partiti ma grazie a Dio quando ci riuniamo per programmare ed organizzare le nostre iniziative riusciamo a non farci caso, forse anche perché essendo cittadini che rubano il tempo alle loro famiglie per quanto facciamo, siamo concentrati su quello che dobbiamo fare: PRIMUM FACERE DEINDE PHILOSOPHARI.(Forse il consigliere Abrami ancora non e’ informato della chiusura serale del centro sociale,ma se si attiva a metterci a disposizione una sede civica riscaldata ed aperta almeno fino alle 23, ce lo faccia sapere che noi ne approfitteremo)
Non siamo Alice nel Paese delle Meraviglie, e sappiamo bene che ad Ospitaletto a breve ci saranno le elezioni ma non ci lasceremo trascinare nelle beghe politiche da campagna elettorale da NESSUNA PARTE POLITICA anzi chiediamo gentilmente di essere lasciati al di fuori anche perché, come dice il Sindaco Giorgio Prandelli, “ACCA’ NISCIUNO E’ FESSO”.
Il resto della mail, che confermo in toto di aver ricevuto, ed alla quale avevo risposto telefonicamente precisando ogni cosa, ritengo si commenti da sé.
Voglio rivolgere un invito a tutte le forze politiche di Ospitaletto affinchè non strumentalizzino questo tema per soli fini elettorali e che uniscano invece le forze per evitare che questa discarica venga autorizzata.
Ringrazio di cuore i cittadini di Ospitaletto che stanno dimostrando di avere, come al solito, più sale in zucca di chi li rappresenta e ricordo che anche a Castegnato è stato fondato il Comitato Salute e Ambiente e ci sono contatti anche per Paderno Franciacorta e Passirano ed a breve saremo pronti per azioni coordinate e congiunte.
Ricordo inoltre che sta procedendo la campagna di raccolta “UNA CARTOLINA CONTRO BOSCO STELLA”, siamo arrivati a circa tremila cartoline, chi non avesse ancora firmato può contattarci via mail all’indirizzo salute.ambienteospi@virgilio.it oppure telefonicamente al n. 3471012800.
Giuseppe Antonini coordinatore del Comitato Salute e Ambiente di Ospitaletto.
DA OSPITALETTO.ORG
Nessun commento:
Posta un commento